Torna il festival musicale “Coincidenze sonore”, dal 14 al 17 luglio in piazza Ciro Menotti a Venegono Inferiore. «Coincidenze perché è la festa dell’Associazione di promozione sociale Coincidenze. Sonore perché la musica è di qualità. Semplice, no? – spigano gli organizzatori sulla scelta del nome -. Giunti al nostro sesto anno di vita abbiamo deciso di regalarvi una serata in più rispetto al passato, e che serata.
Giovedì 14 ospiteremo direttamente dal Perù più di trenta elementi che ci faranno ascoltare la musica tipica del loro paese d’origine accompagnato da danze e da costumi della tradizione. Ovviamente non potranno mancare delle specialità culinarie a tema.
«Venerdì 15 dal Sudamerica ci sposteremo poco più su, in Jamaica – proseguono spiegando il programma -. Sul palco The One Droppers! Arrivano da Milano ma il loro sound è tutto caraibico: ska, reggae, rocksteady! Vedrete che eleganza & che stile! Le vostre gambe si muoveranno da sole. Ad aprire la folk band locale Wild Bunch con il loro country / bluegrass.
Sabato 16 avremo un trio da Latina pronto a “suonarvi le osse”! Indossano una maschera da lottatori messicani e sparano sul pubblico una “diabolica perversione del rock’n’roll”. Elvis è morto e loro ci bevono ogni sera assieme: The Bone Machine! Ad aprire lo stravagante electro billy di Julie Juice and the Fabulos Noize.
Domenica 17 arriverà la calma dopo la tempesta. Al pomeriggio portate nipoti & figli che avranno un gran daffare tra un laboratorio di cucina, un battesimo della sella e una lezione di zumba. Poi tutti seduti sulle panchine a godersi il tramonto, una birra fresca, un bel panino e il power pop dei Black Orange».
«A farci dimenticare che il fine settimana è finito, ci penserà il caldo soul / rythm’n’blues di Jane J’s Clan. Il lunedì mattina con il loro funk nelle orecchie risuonerà diverso!
Ultime “dritte”: tutte e quattro le sere sono a ingresso gratuito, si svolgeranno anche in caso di maltempo, e potrete trovare uno stand gastronomico che risponderà a tutti i vostri gusti più bancarelle di artigianato, gonfiabili e altro.
Ricordiamo inoltre che Coincidenze è attenta alla sicurezza dei propri ospiti e accoglie l’Unità Mobile Giovani Discobus Varese: etilometro gratuito, acqua, preservativi gratuiti, info su sostanze & alcool, area relax e consulenza».